Meetup Lungomonte Pisano 5 Stelle Cittadini attivi e idee in MoVimento di Bientina - Buti - Calci - Vicopisano
FacebookRSS FeedGuarda i video sul nostro canale YouTube!

Comunicato Forum Acqua Valdera

Il Forum Acqua Valdera aderisce al Coordinamento Democrazia Costituzionale della Valdera, che sostiene le campagne referendarie contro la "riforma" costituzionale e l'Italicum. Leggi molto pericolose, il cui effetto combinato è lo stravolgimento delle architetture fondamentali della Costituzione repubblicana e del nostro sistema democratico, e lo svilimento dei principi del voto libero ed uguale e della rappresentanza democratica; un tentativo che porta con sé il segno inequivocabile di un'idea plebiscitaria della politica, concentrando i poteri nelle mani dell'esecutivo e del leader di turno, e azzerando il ruolo dei contrappesi istituzionali. Per questo è fondamentale che i cittadini si informino attentamente sulla pericolosità di queste modifiche legislative, visitando i siti delCoordinamento Democrazia Costituzionale, delComitato per il NO al referendum Costituzionale, e delComitato contro l'Italicum.

Come Forum Acqua Valdera sosteniamo anche la campagna per i Referendum Sociali. Il comitato nazionale è formato da varie realtà associative, sindacali e di movimento che, insieme, stanno cercando di costruire una "primavera dei diritti e della democrazia" promuovendo la raccolta di firme per l'indizione di referendum contro la cosiddetta legge "Buona scuola" e contro gli inceneritori e le trivelle, oltre ad una petizionecontro La Legge Madia che annulla i vittoriosi referendum sull'acqua del 2011. Istruzione, salute, ambiente e beni comuni: temi strategici per il futuro del nostro paese, che interessano direttamente tutti, e sui quali si vuole ridare la parola ai cittadini. Anche in questo caso, per approfondire è possibile visitare il sito dellacampagna per i Referendum Sociali.

MANCANO CIRCA 3 SETTIMANE AL TERMINE DELLA RACCOLTA DELLE FIRME PER TUTTE QUESTE IMPORTANTI CAMPAGNE REFERENDARIE.

INVITIAMO TUTTI GLI ATTIVISTI ED I SIMPATIZZANTI DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA, TUTTI I CITTADINI A RECARSI NEL PROPRIO COMUNE A FIRMARE A SOSTEGNO DI QUESTI REFERENDUM; E' POSSIBILE FARLO IN OGNI COMUNE DELLA VALDERA.

Più sotto vi segnaliamo anche alcuni banchetti previsti nelle prossime settimane in Valdera presso i quali è possibile firmare.

La vostra firma vale molto; TUTTI A FIRMARE! Per la costituzione, la democrazia e un Italia migliore.

PROSSIMI BANCHETTI RACCOLTA FIRME

Referendum Sociali

- venerdì 3/06 ore 9:00-13:00 c/o Mercato settimanale a Pontedera

- sabato 4/06 ore 16:00-19:00 c/o Corso Matteotti a Pontedera